Sciarpe uomo e Stole

  • SCIARPA CASHMERE SETA
    Saldi

    DSQUARED2

    SCIARPA CASHMERE SETA

    € 135,00

Sciarpe uomo: come sceglierle

Le sciarpe da uomo sono molto apprezzate da chi ama lo stile e pone la massima attenzione sul proprio look. Differenti per tessuti, fantasie e modelli, le sciarpe uomo eleganti possono essere utilizzate in ogni stagione, per difendersi dal freddo invernale, per ripararsi dalla brezza estiva o semplicemente per vestirsi con stile. Come per ogni tipo di accessorio, anche per quanto riguarda le sciarpe è fondamentale fare attenzione a una serie di elementi quando si decide che sciarpa indossare. Si può infatti puntare su modelli a tinta unita, a righe o a quadroni, in lana, in seta o in cotone, in modelli lunghi o corti. Ogni tipo di sciarpa è indicata per diverse occasioni e diversi look per cui è importante fare attenzione a non sbagliare sciarpa per non rovinare un outfit bel realizzato. La vetrina online di Luxury888 permette di scegliere tra un gran numero di sciarpe di modelli diversi, da indossare a seconda delle occasioni e, soprattutto, da associare ai diversi stili di abbigliamento che possono essere realizzati grazie alle numerose proposte dello store Luxury888. 

Le sciarpe uomo lana come indossarle

Le sciarpe di lana sono l'accessorio che meglio è in grado di coprire il collo durante i periodi freddi. Possono essere realizzate in lane di vario tipo ma sicuramente quelle più pregiate e calde sono le sciarpe in cachemire. Le sciarpe da uomo in lana Merino sono una valida alternativa al cachemire, e rappresenta sicuramente un tipo di accessorio che non può mancare nel guardaroba di chi ama vestire con gusto. Le sciarpe di lana possono essere indossate in diverso modo, girandole intorno al collo, facendo un nodo morbido o semplicemente appoggiandole in modo da accompagnare l'apertura della giacca o del cappotto. La particolarità di questo tipo di sciarpa è che può essere utilizzata su un abito da cerimonia o su un jeans indifferentemente. In quest'ultimo caso, naturalmente, è in grado di aggiungere un tocco di classe a un look con tendenze casual-sportivo. 

L'eleganza della sciarpa di seta da uomo

La sciarpa uomo di seta rappresenta un accessorio di particolare eleganza, perfetta per gli uomini di classe ma anche per i giovanissimi che vogliono mixare uno stile sportivo con un tocco di eleganza. A differenza delle sciarpe di lana, quelle realizzate in seta hanno soprattutto una funzione estetica, non assicurando un'elevata protezione dal freddo. Questo tipo di sciarpa può essere indossata nelle occasioni ufficiali e formali, garantendo un look elegante e raffinato. Come per tutte le sciarpe da uomo, anche nel caso dei modelli in seta gli stilisti hanno voluto realizzare fantasie e colori differenti, per garantire sempre un perfetto abbinamento su ogni abito. Oltre alle tonalità classiche del blu, del bordeaux o del grigio perla, infatti, è possibile optare per cromie forti, come il rosso o il fucsia, l'arancione o il verde acido. La scelta dei colori, naturalmente, va molto pesata non solo in base all'abito, ma soprattutto in base al contesto e al periodo dell'anno. Via libera, quindi, alle sciarpe rosse nei periodi natalizi o a quelle dai colori sgargianti nelle feste estive, eleganti ma non troppo formali. 

La sciarpa in cotone e in lino

Chi ama un outfit sportivo o metropolitano non può non avere nel proprio guardaroba una sciarpa in cotone. Perfetta per i primi freddi o per le serate estive, la sciarpa in cotone protegge ma senza accaldare e, portata larga intorno al collo, assicura un perfetto stile informale ma ricercato. Può essere in tinta unita o colorata, con o senza frange, ma sicuramente è un accessorio poco usato negli eventi ufficiali e più idoneo agli appuntamenti casual-chic. Chi vuole un accessorio in grado di proteggere la gola garantendo anche un'elevata freschezza alla pelle può infine optare per le sciarpe in lino o lino e seta.  Presso il nostro shop online di Luxury888 è possibile selezionare tra le molte proposte di sciarpe da uomo realizzate in colori, fantasie e tessuti differenti, in modo da assicurare sempre la possibilità di trovare la sciarpa che meglio completa il proprio look, sia esso formale, casual o chic.