Abiti completi uomo

  • ABITO TUXEDO LANA STRETCH 1 BOTTONE
    Saldi

    DSQUARED2

    ABITO TUXEDO LANA STRETCH 1 BOTTONE

    € 688,50

  • ABITO LANA STRETCH 2 BOTTONI
    Saldi

    DSQUARED2

    ABITO LANA STRETCH 2 BOTTONI

    € 526,50

I completi uomo formati da giacca e pantalone sono elementi indispensabili di un guardaroba maschile. Eleganti o casual sono ideali per creare uno stile personalizzato e distinguersi in qualsiasi situazione.
Abiti maschili per un look adatto a ogni occasione 
Ogni stagione richiede un completo adeguato. Le versioni in lana con giacca con collo a bavero e pantaloni dal taglio dritto sono la soluzione ideale per affrontare gli impegni professionali e quotidiano delle fredde giornate invernali, mentre un capospalla con collo a scialle e pantaloni con pince sono una valida alternativa per coniugare comfort e sobria eleganza nelle occasioni più formali. Un abito in viscosa in un colore di tendenza abbinato a una calzatura in vernice si addice molto per presentarsi a un ricevimento sia in inverno sia in primavera e dare vita ad un outfit contemporaneo che non passa inosservato. Abiti in lino o cotone casual sono da preferire in estate, da chi ama avere un look impeccabile anche sotto il solleone. La scelta dell’abito coordinato deve essere basata su diversi fattori. Innanzitutto l’immagine che una persona vuole dare di se stessa. Un completo uomo  sartoriale dal taglio regolare, conferisce il giusto appeal ed è indicato per chi ama l’eleganza senza tempo, la comodità di capi che delineano il corpo senza stringere e che aiutano a coprire qualche chilo di troppo. Linee slim fit che segnano la figura ma senza impedire i movimenti sono sicuramente ideali per coloro che desiderano un abito moderno e presenta un fisico abbastanza asciutto. 

Completi uomo: tessuti e colori

I tessuti e i colori sono fondamentali nella scelta del completo uomo. Per quanto riguarda i primi è importante sempre puntare su quelli di qualità, realizzati in fibre naturali come la lana, il cotone o il lino che garantiscono un comfort adeguato alla stagione. Naturalmente esistono anche tessuti innovativi proposti da importanti marchi di alta moda, che presentano combinazioni di fibre naturali e sintetiche che donano un elevato benessere e allo stesso tempo sono ideati per non perdere forma e far sentire la persona a suo agio in qualsiasi situazione.
Relativamente ai colori, il nero, il blu e il grigio e le loro varianti sono i più versatili e facili da abbinare, ma soprattutto sono quelli che si addicono sia per una riunione aziendale che per una cerimonia. Tonalità particolarmente classiche, che combinate con una camicia sbarazzina, accessori o calzature di tendenza possono trasformarsi in outfit esclusivo e alla moda. Le tinte vivaci sono più adatte a chi non vuole passare inosservato, ma soprattutto sono da preferire in occasioni informali. I completi scozzesi, rigati, gessati e con altri motivi geometrici sono una valida alternativa per chi predilige giocare con il look e vuole indossare ogni giorno un outfit diverso.

Completi uomo: design ed eleganza

completi uomo classici e senza tempo, che resistono al passare delle mode sono dei must have che non devono mancare nei guardaroba maschili. Perfetti per le cerimonie e tutti gli eventi che richiedono un look ricercato, combinati con una camicia e una cravatta diversa si possono rinnovare ogni volta che vengono indossati e contribuire a creare outfit sempre nuovi. Lardini propone completi monopetto a due bottoni, in lana, che combinano insieme un modello classico con un taglio slim, adatto all’uomo metropolitano che desidera sfoggiare outfit sobri e raffinati in ogni circostanza. È destinato alle occasioni importanti, l’abito Givenchy, in misto lana, con giacca con revers a lancia lucidi e pantalone dritto, che esalta la silhouette e la slancia. Sbarazzino e moderno, il completo in lana stretch con gilet Dsquared2, che rappresenta il giusto compromesso per chi vuole esibire un look contemporaneo e anticonvenzionale tutti i giorni.