STELLA MCCARTNEY

STELLA MCCARTNEY

Stella (Nina), figlia del celebre cantante dei Beatles Paul McCartney, è una stilista e fashion designer che dopo aver lavorato per maison prestigiose del settore dell'alta moda decide di fondare il proprio marchio nel 2001. Le sue collezioni riscuotono immediatamente successo e si caratterizzano per uno stile estremamente femminile e versatile, ma il suo elemento di distinzione sono i materiali animal ed eco friendly impiegati per le sue creazioni, comprese le iconiche borse.

Collezioni moda Stella McCartney

Le nuove collezioni di Stella McCartney rappresentano la soluzione ideale per la donna che cerca, nel proprio abbigliamento, la giusta sintesi tra stile ed etica. La stilista britannica, infatti, è stata da sempre impegnata in battaglie per salvaguardare l'ambiente. I vestiti, le scarpe, le borse e tutti gli accessori disegnati e prodotti da Sella McCartney non sono assolutamente costruiti con tessuti derivanti dallo sfruttamento o, peggio, dall'uccisione di qualsiasi tipo di animale. Niente pellame dunque, solo una carica esplosiva di sensualità per valorizzare la donna moderna pulita e in pace con la propria coscienza ma, contemporaneamente, bella nel mostrarsi agli altri.

La tuta in cotone organico piquè, ad esempio, è caratterizzata dalla freschezza e dalla capacità di valorizzare forme e lineamenti femminili. L'abito di cotone e jersey mostra un delicato bilanciamento tra eleganza e freschezza. Le linee semplici e decise dell'abito in cady di viscosa stretch, invece, sono arricchite dal pizzo e da una vistosa scollatura anteriore e posteriore che dona alla donna fascino e sensualità.

Oltre alla linea più elegante degli abiti da cocktail e da sera, Stella McCarteney propone una serie di vestiti casual adatti ad una donna dinamica che non vuole rinunciare alla propria identità anche nella quotidianità dell'ambiente urbano. Tutte le t-shirt senza maniche in jersey di cotone, ad esempio, comunicano coraggio, intraprendenza e voglia di vivere come, del resto, le maglie in misto lana o le felpe mezze maniche in cotone.
Stella McCarteney riscopre la donna di sani principi, bella dentro e bella fuori. 

Stella McCartney uomo

Il marchio della nota stilista inglese Stella McCartney da oggi ha anche una linea uomo nuova di zecca che si aggiunge a quella di abbigliamento femminile inaugurata ormai quindici anni or sono. Quindici anni di straordinari successi, durante i quali la McCartney è passata dall'essere una figlia d'arte con la passione della moda a essere una stilista affermata amata in tutto il mondo, le cui creazioni sono state indossate da attrici e modelle di tutto il mondo. La collezione maschile di Stella McCartney è certamente completa: comprende infatti non solo capi d'abbigliamento, ma anche accessori, scarpe, borselli e occhiali da sole.

L'uomo della McCartney è come la sua donna, i capi d'abbigliamento che compongono la collezione a lui dedicata sono pensati per farlo apparire sempre curato ma anche originale, facendogli sfoggiare in ogni occasione uno stile basic essenziale ma particolare, piuttosto sofisticato. La cifra stilistica della McCartney si evince anche dai dettagli innovativi come il cachemire eco-friendly, un nuovo materiale a impatto zero, e dai tessuti animal friendly, creati nel pieno rispetto della natura.

Stella McCartney occhiali

Così, dopo la borsa glamour eco sostenibile, Stella McCartney arriva con una gamma di occhiali da sole che portano la sua firma differenziandone lo stile unico e l'eleganza che ormai risulta essere il trendy che non passa mai, apprezzato e di grande tendenza.

La nuova collezione degli occhiali di Stella McCartney, infatti, stupisce di sicuro perché come ogni mossa giusta della McCartney, anche in questo caso dona alle donne la possibilità di trovare il loro modello ideale.
Le soddisfazioni arrivano quindi nel campo femminile, non solo adulto, ma anche tra le giovani, anzi giovanissime, perché come già detto, la nuovissima collezione chiamata Cat-Eye, è proprio ideata per le bambine. 

La forma di questi occhiali è ispirata agli occhi dei gattini, animali furbetti e tanto maliziosi, nulla di meglio per civettare e sfoggiare un atteggiamento da future dive. Unendo il design ai colori vivaci, Stella McCartney ha ottenuto un effetto strabiliante con la creazione di una linea simpatica, fresca e giovanile.
I modelli sono diversi così da poter piacere a tutte: c'è la forma allungata o quella arrotondata, variazione di colori, dal bianco al nero, fino agli avana bianchi la cui montatura dalla doppia tonalità, è bizzarra e al tempo stesso molto elegante e particolare.

Ricordiamo poi, oltre alle Cat-eye, che la McCartney ha creato occhiali per tutti i gusti: retrò, rotondi, tortoise e oversize. Tutti i modelli si diversificano in forme e colori. Prevalgono per eleganza il bianco e il nero, ma si trovano anche in doppia tonalità, dove il nude è adattabile su tutto, nonché soggetti estrosi e colorati che sfoggiano il rosa e l'acceso blu cobalto.

Ciò che però è comune a tutti i modelli, oltre allo stile inequivocabile, è certamente la qualità dei materiali con cui vengono realizzate le collezioni dei suoi accessori.
Infattid è bene evidenziare che i materiali di costruzione sono per il 50% ricavati da risorse naturali e rinnovabili. Questo grazie alla caparbietà di questa stilista inglese nel difendere le proprie idee a favore dell'ecosostenibilità per proteggere l'ambiente. Alle spalle c'è un duro lavoro di gruppo che ha preceduto la creazione per far sì che la stessa potesse avvenire in maniera sicura utilizzando sì, materie prime di origine animale, ma sempre in previsione di non apportare ulteriori danni al nostro pianeta. 

É nata così questa collezione di occhiali da sole in cui Stella McCartney ha utilizzato materiali come il bio-acetato con la consapevolezza di aiutare l'ambiente. Ha presentato proprio in questa collezione, la gamma di occhiali che si abbina alla borsa Falabella la cui inconfondibile catena è riprodotta e posizionata sul frontale.
Infine, il meraviglioso logo della McCartney è inciso a laser sulle aste di tutti i modelli dei suoi nuovi occhiali.
Il suo stile minimal rispecchia i codici del brand senza mai tralasciare né stile né sobrietà né eleganza. Sicuramente una collezione indimenticabile per i prossimi mesi.

Stella McCartney scarpe

Lo stile unico e sopra le righe caratterizza le scarpe Stella McCartney. La stilista inglese propone sempre collezione in grado di catturare lo sguardo, con un design trasgressivo e di forte ispirazione rock. Le scarpe donna Stella McCartney rappresentano creazioni uniche ed originali, ideate per le donne cosmopolite protagoniste della propria vita. Le calzature riescono a combinare eleganza, lusso e comodità, rispondendo alle esigenze di chi vuole creare look personalizzati che non passano inosservati.

Effetto metallizzato, paillettes, zeppe vertiginose e tacchi sottili sono gli elementi che contraddistinguono le nuove scarpe proposte dalla designer, sempre attenta a creare il giusto mix tra idee originale e tutela dell’ambiente. Infatti, sempre impegnata nello sviluppo di una moda etica e sostenibile, realizza scarpe vegane, basate sull’uso di tessuti e pellami innovativi ed ecologici e soprattutto su sistemi produttivi diretti al massimo rispetto dell’ambiente.
Per il tempo libero, lo sport, il lavoro o le occasioni importanti le calzature del noto brand con i dettagli anticonvenzionali e le forme stravagante consentono di rispondere ad ogni esigenza della donna moderna, offrendo una vasta gamma di combinazioni e abbinamenti, utili a creare outfit anticonvenzionali e fuori dal comune.

Borsa Stella Mccartney

La linea di borse più apprezzata dalle fashion addicted si chiama Falabella e deve il suo nome alla grande passione che Stella ha per l'omonima razza argentina di cavalli. La particolarità di queste borse McCartney sono le catene, nelle colorazioni oro, argento o brunito, che non solo hanno la funzione di manici o tracolla, ma che ne disegnano la linea conferendo ad ogni creazione un tocco prezioso. Tutte le borse sono pensate per la donna moderna e si possono usare dalla mattina alla sera, in quanto sono adatte ad ogni occasione. Nessuno materiale è di origine animale nonostante il risultato sia quello di pelle, nappa, pitone e pelliccia reali. Le colorazioni sono svariate, si passa dai classici nero, blu e cipria per arrivare alle collezioni stagionali che possono prevedere tinte unite sfavillanti, nuance cangianti e fantasie particolari. Il successo del mix tra il suo estro e il rispetto per il mondo animale e vegetale è ben visibile sulle principali riviste dove tutte le celebrità non mancano di indossare queste borse.

Filosofia vegetariana
Tutte le borse Stella McCartney incarnano la sua filosofia ecologica e vegetariana. Oltre all'attenzione nella scelta dei materiali, l'intera produzione e l'impiego dei vari accessori, comprese scatole e duster bag, prevede l'uso di prodotti biodegradabili e lavorazioni ecosostenibili.