• Language
  • (non definito)

DIRITTO DI RECESSO - RESI - SOSTITUZIONI

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a GF888 tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via email all’indirizzo: resI@luxury888.it ovvero
accedendo alla sezione "I miei ordini" dello spazio "Il mio conto on line" sul sito, con la creazione di una pratica informatica di Reso.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a GF888 la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a GF888  s.r.l., Loc. Colle Baiocco - Ferentino (FR).
I costi diretti della restituzione dei prodotti (spedizione ecc.) sono a carico di GF888. Quelli relativi al pagamento di dazi, imposte e/o tributi relativi alla spedizione del reso sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa.
Il sigillo di garanzia, formato a seconda del prodotto da un cordino metallico di colore rosso collocato dentro una clip di colore rosso, riportante il logo LUXURY888 e il numero seriale progressivo ovvero da striscia adesiva di colore rosso riportante il logo LUXURY888 e il numero seriale progressivo, deve essere integro e non rimosso dal capo.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti dovuta a manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a valutarne la natura, le caratteristiche e l’effettivo funzionamento.
Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci inequivocabilmente intendere che i prodotti siano stati utilizzati, in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.
Riguardo alle calzature, la suola deve essere perfettamente intatta: si raccomanda pertanto fortemente ai Clienti di provare le calzature su di una superficie particolarmente morbida e non abrasiva.

GF388 non consente in nessun caso la restituzione di capi intimo e costumi da bagno, di prodotti personalizzati o di prodotti contenenti piuma d’oca naturale.

In caso di reso per merce difettosa GF888 si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche del prima di autorizzare il reso. In caso di reso per merce difettosa, la spedizione degli articoli in cambio avverrà gratuitamente.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, GF888 provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, GF888 può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a GF888.
GF888 eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a GF888, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di GF888.
In caso di recesso per l'acquisto effettuato con carta regalo e buono fedeltà, l'importo verrà restituito al CLIENTE con un buono acquisto identificato con un codice univoco che verrà inviato all'indirizzo di posta elettronica del CLIENTE. Il buono di acquisto avrà validità di sei mesi e potrà essere utilizzato dal CLIENTE per i successivi acquisti con un unico ordine.